Grand palancola
/ Conoscenza /AZ46, AZ48, AZ50 Palancole

AZ46, AZ48, AZ50 Palancole

Inserisci il palancole definito fattore parziale γb resistenza di base applicata sul valore caratteristico della resistenza di base del terreno Rb; k per ottenere il valore di progetto della Rb resistenza di base, d (Equazione 33.1): Dove infiltrazioni caso, la pressione differenziale acqua viene dissipata dal flusso verticale sotto il muro palancole AZ 50. CWALSHT calcola la profondità di penetrazione desiderata in base al fattore di sicurezza idoneo per pressioni suolo passivi. Fattori di sicurezza vengono applicate a entrambe le pressioni attivi e passivi. Questa distribuzione della pressione dell'acqua squilibrata può essere ottenuta da un'analisi infiltrazioni.

Fare clic su questo pulsante per ripristinare tutti i valori ai valori di default previsti nell'Eurocodice 7 - Parte 1: Regole generali. L'analisi AZ46 deve considerare la permeabilità dei terreni circostanti e l'efficacia di qualsiasi fuga se presenti. Una fabbrica di sicurezza per pressioni attivi può essere applicato; Tuttavia, si ritiene sufficiente utilizzare un valore di 1,0 a meno deformazioni murali sono limitate. Nota: L'impostazione predefinita AZ 48 valori prescritti da Eurocodice 7 sono scritti a fianco di ogni zona di ingresso della finestra coefficienti parziali definiti dall'utente. Le modifiche, il valore appare in colore rosso. I seguenti fattori di sicurezza sono raccomandati dal USACE per muri di sostegno: Queste tecniche semplificate possono o non possono dare risultati conservativi.

Carichi-2.0 Solite (a breve termine) le condizioni non drenate e 1,5 per (a lungo termine) drenati condizioni. Carichi-1,75 per non drenata palancole in acciaio condizioni e 1,25 per (a lungo termine) drenati condizioni Tecniche di analisi infiltrazioni applicabile alla progettazione muro palancole insoliti includono reti di flusso, linea di metodo di scorrimento, e il metodo di frammenti. Nota: secondo l'Eurocodice 7 fattori parziali possono essere applicati sia sui carichi stessi o sulla loro efficacia. D-palancole permette all'utente di scegliere tra le due opzioni nella scheda Verifica palancole della finestra di calcolo di avvio. Pertanto, è responsabilità del progettista di decidere se il progetto definitivo dovrebbe essere basata su un'analisi più rigorosa, come ad esempio il metodo degli elementi finiti. Per informazioni generali su Eurocodice Generale, Eurocodice 7 - Allegato Olandese In questa finestra i valori predefiniti fattori parziali fissati nell'allegato olandese del Eurocodice 7 (NEN, 2012) sono dati e può essere modificato dall'utente. Infiltrazioni verso l'alto di fronte alla parete AZ48 palancole tende a ridurre il peso effettivo del terreno, riducendo così la capacità di offrire supporto laterale.

Questi fattori parziali sono utilizzati per i seguenti metodi di verifica secondo l'Eurocodice 7 NL: Sebbene diventa poco pratico per la progettazione di un muro di palancole per l'impatto da navi di grandi dimensioni, le strutture sul lungomare possono essere colpiti da chiatte allentati o imbarcazioni più piccole spinte da venti o correnti • Extreme. carichi-1.5 per (a breve termine) le condizioni non drenate e 1.10 per (a lungo termine) drenati condizioni. In materiale precedente gli effetti di infiltrazioni verso l'alto possono causare AZ 46 accumulando di materiale dalla parete o, in casi estremi, causare il terreno per liquefare carichi usuali sono considerati carichi frequentemente sperimentato dal sistema in cui funzione primaria come ritegno suolo o un carico differenziale acqua presso la tempesta progettazione. Pareti palancole sono ampiamente usati in molte applicazioni, possono essere sottoposti ad un numero di carichi aggiuntivi, diversi da pressione laterale esercitata dal suolo e delle acque.

L'allegato olandese del Eurocodice 7 distingue tre differenti classi: RC 1, RC 2 o RC 3. I carichi iniziali possono essere a lungo termine o intermittente. Carichi insoliti possono essere costruzione o di carichi operativi di natura poco frequente e di breve durata, come supplemento di macchine movimento terra adiacente al muro. Progettare palancole Lunghezza. Verificare AZ 50 palancole. Stabilità complessiva. Effetti infiltrazione. Allungamento il palancole, aumentando così il percorso di infiltrazione, è un metodo efficace di accogliere infiltrazioni. Carichi estremi sono i peggiori casi di carichi come i carichi di acqua sopra la tempesta di progettazione. Il sistema dovrebbe essere progettato per sopportare carichi estremi senza guasti. Le forze laterali prodotte dall'azione delle onde dipendono da molti fattori, quali la lunghezza, l'altezza, rompendo punto, la frequenza e la profondità a struttura Accanto a queste tre classi ufficiali, una classe supplementare chiamato RC 0 è disponibile corrispondente alla classe I della procedura CUR per la progettazione di un semplice costruzioni.

AZ50 calcolerà entrambe le pressioni di terra laterali attiva e passiva dall'ingresso di seguito elencati e condurre un disegno palancole o l'analisi: Per le pareti palancole che mantengono riempimento, si raccomanda un sistema di collettori di scarico. Alcuni metodi di analisi infiltrazioni sono discussi in EM 1110-2-1901. Costruzione di un terrapieno sommerso che macinato un'imbarcazione ridurrà notevolmente questa possibilità di impatto.

 

Sezione Dimensioni Massa Elastico modulo
di resistenza
Momento d'inerzia
b h t s
mm mm mm mm kg/m kg/m2 cm3/m cm4/m
AZ46 580 481 18.0 14.0 132.6 229 4595 110450
AZ48 580 482 19.0 15.0 139.6 241 4800 115670
AZ50 580 483 20.0 16.0 146.7 253 5015 121060