Grand palancola
/ Notizie / Progettazione di installazione palancole per vibrazione

Progettazione di installazione palancole per vibrazione

Nei Paesi Bassi il 70% del palancole sono installati con vibratori. Questo perché vibratori hanno un alto tasso di produzione e quindi un basso costo di installazione.

Questo metodo funziona solo per morbidi torba e argilla strati e strati di sabbia saturi che non sono densamente compattati. Durante l'installazione mucchio potrebbero verificarsi diversi problemi. In questo lavoro l'attenzione è rivolta ad evitare inceppamenti della pila prima di aver raggiunto la sua profonda programmata. Nella maggior parte di questi casi, questo è causato da un errore di progettazione che ha lasciato ad un vibratore che è troppo leggero.

Nel corso degli anni diversi strumenti di progettazione, come i modelli di computer, grafici di progettazione e equazioni di progetto, sono state sviluppate al fine di prevedere la forza minima necessaria vibratore. In questo lavoro una nuova equazione disegno è presentato, che si compone di tre parti: la massa del palancole, l'attrito lungo l'albero e la resistenza del terreno alla punta del palo basata sulla resistenza alla penetrazione del cono. Questa equazione e diversi altri strumenti di progettazione per l'installazione palancole, sono stati confrontati con 18 prove sul campo.

Dal momento che il programma di computer è, a causa della sua complessità, non è considerato come uno strumento di progettazione per la progettazione quotidiana e grafici di progetto locali esistere solo per un piccolo numero di sedi in Olanda, la nuova equazione disegno è secondo il campo prova il migliore metodo per il calcolo del vibratore necessario per l'installazione palancole.

Questo Articolo proviene da Springer-Link modificare rilasciato