Grand palancola
/ Notizie / L'installazione di palancole

L'installazione di palancole

Una delle caratteristiche importanti della tecnologia vibratorio di palificazione in contrasto con il metodo impatto consiste nel fatto che, nella maggior parte dei casi, è necessario fissare il palancole solidale con il driver vibrante, e questa operazione viene eseguita in orizzontale posizione a livello del suolo o su supporti speciali con conseguente innalzamento del conducente vibrante con la pila.

La scelta del vibratore o urti vibrazioni martello battitura ed estrazione viene effettuata in funzione delle condizioni di esercizio, il tipo di pila, la sua lunghezza, la profondità di installazione, e anche lo schema tecnologico utilizzato per effettuare le operazioni. La pila deve essere guidato usando gru semoventi o battipali.

Le gru o battipali devono soddisfare i seguenti requisiti:

L'altezza del braccio della gru dovrebbe consentire il sollevamento della disposizione palancole con il driver vibrante al quale è fissato nel blocco del palancole in precedenza guidato;

La sensibilizzazione del braccio della gru dovrebbe essere sufficiente a portare il conducente vibrante al palancole e permettere il posizionamento del palancole rialzata con vibrazione driver sul luogo di installazione senza spostare la gru;

La capacità di sollevamento della gru o battipalo dovrebbe essere sufficiente a sollevare l'palancole per essere guidato con il driver vibrante fissato ad esso.

 

Il lavoro preparatorio, eseguito prima di iniziare il trivellazione, include il livellamento del terreno, il layout del piano della struttura mucchio, creazione delle guide (modelli) per la pila di guida (se necessario), e la consegna dei pali alla sito e la loro preparazione per la guida.

La conduzione di un palo con driver vibranti è suddiviso nelle seguenti operazioni fondamentali:

Manutenzione e fissaggio del palancole nella testa del conducente vibrante;

Sollevamento e posizionamento del palancole nel sito di guida;

Guidando il palancole;

Il distacco del conducente vibrante dal palancole guidato.

 

Durante la conduzione vibratorio della palancole, la sua connessione con il driver vibrante deve avere una immobilità sicura; questo viene realizzato con l'ausilio di una testa a cuneo pinza idraulica.

Durante la manutenzione, l'palancole viene posizionato vicino al luogo delle operazioni su un supporto (traversa) con un'altezza di 1-1,5 m in modo che l'estremità superiore sporge 1-1,2 m oltre la traversa.

Durante la conduzione del palancole, è necessario tenere traccia dello stato del cavo e il gancio della gru, per cui il conducente vibrante è sospeso.

La velocità di abbassamento del gancio della gru deve essere tale che la gru non inibisce l'installazione del palancole; Inoltre, non ci dovrebbe essere senza cavi eccessiva perché con una grande lunghezza del palancole è possibile che possa deformarsi sotto il peso del conducente vibrante fissato su di esso. Il cavo è completamente allentata nella fase finale della guida.

I seguenti deviazioni dalla posizione pianificata possibili durante la conduzione del palo:

Deviazione della pila rispetto alla verticale sul piano dell'allineamento;

Deviazione della pila perpendicolare all'allineamento;

L'installazione del palancole sotto il marchio previsto a causa di suo ritiro con l'adiacente guidato palancole;

Non guidare il palancole all'elevazione previsto.

 

Eliminazione del ventaglio nel caso di una leggera deviazione si ottiene estraendo la pila durante l'installazione in una direzione opposta la deviazione, e con uno scostamento sostanziale e l'impossibilità della sua correzione disegno fuori, con l'installazione di cuneiforme palancole. Deviazione della pila dalla linea di direzione viene eliminata disegnando il palancole nella direzione opposta.

Se l'estrazione del palancole non raddrizzare la sua posizione, l'palancole viene tirato fuori e di nuovo azionato in, utilizzando le misure necessarie per la manutenzione della sua posizione proiettata. Passaggio del palancole sotto il marchio proiettata viene corretto dal suo edificio o placcatura.

installazione incompleta della pila al segno proiettata viene eliminato da uno-due volte innalzamento della palancole da 0.5-0.8 m e la sua successiva reinstallazione. Estrazione del palo con l'applicazione di vibrazioni è solitamente effettuata con gru.

In una selezione provvisoria della capacità di sollevamento della gru per la vibro-estrazione di una pila che è stata nel terreno per un breve periodo (meno di un mese), è necessario che la forza al suo gancio superi il peso del sistema infisso nel terreno di almeno 2 volte (guidatore e pila vibrante).

Quando la pila è stata nel terreno per un periodo prolungato, la forza sulla gancio della gru deve superare il peso del sistema guidato da vibrazioni di 3-4 volte. Per ridurre la forza trasferita al braccio della gru, è consentito l'utilizzo di elementi verticali (stabilizzatori,) unito al braccio della gru in modo articolato e basato a terra con l'ausilio di una piastra o lastra. Prima di vibro-estrazione, il vibratore deve essere rigidamente fissato al palancole con l'aiuto di un cuneo o battente idraulico. Il collegamento rigido deve essere assicurata durante l'intero processo di vibro-estrazione.

Se la pila è stata nel terreno per lungo tempo, una vibrazione preliminare (prima del sollevamento) è indispensabile, il tempo di che è determinato da test su ciascun oggetto. Il cavo della gru non deve essere teso in questo caso. Nella seguente fase è necessario con la forza della gru di tensione le molle fino bobine quasi contatto e continuare la vibrazione fino all'inizio del vibro-estrazione sotto l'azione della forza delle molle di apertura.

Ulteriori vibro-estrazione viene effettuata con il tasso minimo di sollevamento del gancio della gru, non permettendo la compressione completa delle molle ammortizzatori qui. Nella fase finale di estrazione del palo avviene senza vibrazioni.

Questo Articolo proviene da modificare vulcanhammer rilasciato