Grand palancola
/ Notizie / Tradizionale palancole blindaggio sistema Per trincea di protezione

Tradizionale palancole blindaggio sistema Per trincea di protezione

Il sistema di blindaggio tradizionale palancole per open-cut trincee, pozzetti e pozzi sono necessari i seguenti tre elementi principali:

1. Fogli trincea verticalmente installati (sovrapposizione) e / o dalla luce e pesante palancole (incastro) che sono guidato e estratto con una attrezzatura trivellazione adatto.

2. Il sistema di controventatura che comprende uno o più strati di posti in orizzontale H-travi (travi WALER), controventature trasversali (per lo più puntoni trincea o travi con teste di mandrino) e catene di sicurezza per assicurare-H travi in posizione orizzontale.

3. L'attrezzatura per guidare ed estrarre il foglio di trincea o palancole, che può essere

a) Idraulico aggiuntivo vibratori che sono montati a un braccio dell'escavatore posto del secchio e connessi al sistema idraulico della macchina di base (line martello).

b) Telescopici piattaforma di calcestruzzo tipo Mobilram o equivalente costituito da un vettore escavatore di tipo, un palo telescopico con controllo della verticalità automatico e un vibratore idraulico.

c) Vibratori idraulici con alimentatore sospeso da una gru cingolata.
Se strati duri vengono rilevati (SPT> 50) un martello idraulico ad impatto può essere usato per guidare i fogli trincea o palancole attraverso lo strato duro e ottenere le pile al livello progettato. In alcuni casi potrebbe essere necessario e / o possibile pre-forare il terreno difficile per abilitare battitura.

Tutte le parti del sistema di palancole delocalizzazione devono essere progettati in base alle condizioni del sito reali (cioè lunghezza del condotto e diametro, profondità di scavo, condizioni del suolo e delle acque sotterranee, carichi laterali supplementari, ecc) e omologato secondo gli standard internazionali (EN, DIN o BS) per resistere alla spinta attiva e per garantire la massima sicurezza per chiunque lavori all'interno dello scavo.
Nella maggior parte dei casi un sistema di controllo dell'acqua terreno adatto (pompe sommergibili, wellpoint vuoto o pozzi profondi) deve essere previsto per abbassare il livello dell'acqua freatica temporaneamente per fornire un ambiente di lavoro pulito ed asciutto alla base trench e per ridurre la pressione dell'acqua al puntellamento sistema.

Procedura di lavoro:

1. Assicurarsi che la linea di trincea è attenzione e professionalità protetto su entrambi i lati per evitare incidenti.

2. Controllare la linea di trincea per i servizi esistenti sotterranei (cavi e cavidotti, tubazioni acqua e gas, tubi fognature, ecc) e rimuoverli prima di iniziare qualsiasi altro lavoro.

3. Rimuovere qualsiasi marciapiede (cemento o asfalto) ed eventuali altri ostacoli.

4. Fornire fogli trincea e / o di palancole di lunghezza sufficiente, modulo di resistenza e la quantità lungo la trincea a cacciarli dal vibratore idraulico selezionato o martello impatto alla profondità di installazione progettato.

5. Avviare scavo con un escavatore idraulico adatto di sufficiente peso operativo e la lunghezza del braccio. Profondità di scavo in questa prima fase sarà fatto ~ 300 mm di profondità superiore del primo strato di travi waler orizzontali.

6. Sollevare le travi waler di modulo di resistenza e durata progettata nella trincea su entrambi i lati e fissare ciascun fascio da due catene di sicurezza (che si agganciano alla parte superiore della trincea fogli / palancole) nella posizione corretta e la profondità della trincea progettato. Si osservi che le travi WALER (H- travi) sono perfettamente posizionati orizzontalmente in longitudinale e trasversale in direzione trincea).

7. Sollevare i montanti trincea o altri controventature di forza deformazione progettato nella trincea e fissare con cura tra le travi. Ogni coppia di travi deve essere sostenuto da almeno due controventi secondo il disegno. Assicurarsi che i montanti o controventature sono estesi correttamente e fissati alle travi.

8. Continuare a scavare la trincea fino alla profondità finale e ripetere i passaggi 5, 6 e 7 nel caso in cui più di uno strato di travi WALER e controventature sono necessari secondo il progetto approvato blindaggio.

9. Dopo la posa del tubo o canale sotterraneo trincea deve essere riempito-back e compattato in strati secondo le specifiche di progetto per cui anche il sistema di rinforzo (travi, montanti WALER trench e catene di sicurezza) saranno rimossi nei passaggi.

10. Dopo aver raggiunto il livello di riempimento superiore estrarre i fogli trincea o palancole da un vibratore idraulico adatto (add-on vibratori, Mobilram rig accatastamento o gru sospesa vibratore).

11. Pulire le serrature di incastro palancole e conservarle con cura per un uso successivo. Se pali sono danneggiati (in alto dalla pinza vibratore e inferiormente da pietre o bolders durante la guida) tagliare la lunghezza danneggiato e assicurarsi che le serrature possono interbloccare nuovo.

Questo Articolo proviene da modificare Imeco rilasciato