Che cosa è palancole?

Un palancole è sia una forma di muro di sostegno e dei fogli utilizzati per rendere la parete. Questi fogli sono comunemente fatti di metallo, ma possono anche essere vinile o legno. I fogli vengono conficcati nel terreno e bloccate insieme per formare una barriera fisica tenuta all’acqua, insetti e piante. Questi tipi di muri di sostegno sono comuni in aree con sabbia sciolta e suolo, in quanto sono relativamente facili da posizionare e mantenere. Piccole pareti sono generalmente due parti sotto terra e una parte di sopra, ma le pareti più grandi possono avere un’area metropolitana o ulteriori supporti più grandi.

Il materiale utilizzato per effettuare una palancole varia a seconda dell’uso desiderato del muro. Il materiale scopo più comune e generale è di metallo, ma le parti in plastica e legno hanno usi in circostanze specifiche. Il metallo usato per fare palancole è quasi sempre in acciaio zincato. Questo metallo ha subito un processo per renderlo più resistente ai pericoli ambientali, quali urti e umidità.

Ci sono una varietà di forme palancole comuni. Molti degli stili di deneme bonusu veren siteler base sono alternati superfici piane alti e bassi collegati da lati inclinati; proprio come il corrugamento all’interno del cartone. Questa forma sia migliora la stabilità strutturale del metallo e rende più facile impilare per lo stoccaggio o il trasporto. Con questo motivo, vi è tipicamente una pausa nel mezzo della macchia alta o bassa piatta.

Queste interruzioni sono ciò che rende la palancole in modo efficace. Il bordo di ogni pezzo è appositamente progettato per la connessione al bordo del pezzo accanto ad essa. Questo permette al muro per essere di qualsiasi forma o dimensione e seguire i contorni del terreno. Rendendo la pausa in uno spazio aperto, piuttosto che un angolo o di intersezione, pezzi di design diversi possono lavorare insieme per rendere la parete più grande.

Palancole muri di sostegno sono utilizzati in molti diversi tipi di costruzione. In alcune zone, sono collocati sottoterra una piccola distanza dalla fondazione di una struttura. Questo aiuta a evitare che l’acqua di raggiungere vero fondamento dell’edificio. Anche così, il loro uso più comune è come muri in terreno sciolto. Poiché le pareti sono così sottili, è facile spingerli nel terreno sciolto, e le loro piastre incastro permette loro di aggirare ostacoli sotterranei, come rocce o linee di utilità.

Al fine di mantenere la stabilità e mantenere la sua forma, un palancole bisogno due volte tanto sotterraneo dal suolo. In zone particolarmente sciolti, o con le pareti più grandi, a volte sono prese altre misure. supporti diagonali sono il metodo più semplice sostegno supplementare e sono posti sul lato basso della parete. Inoltre, linee di ancoraggio sono talvolta collegati alla parete e corrono diagonalmente attraverso il materiale trattenuto e di ancoraggio sulla superficie.

(This article comes from wisegeek.com editor released)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *