Classificazione delle travi in acciaio

Travi in acciaio

(Come acciaio laminato a caldo), arcarecci e altri fasci di luce possono essere utilizzati anche in acciaio e un canale a forma di Z a freddo (vedi acciaio a freddo). Travi in acciaio trattamento è semplice, il costo è più economico, ma la dimensione sezione di acciaio da un certo limiti di dimensioni. Quando il carico e la durata maggiore, l’impiego di sezione di acciaio non può soddisfare i requisiti di resistenza, rigidità o stabilità, l’uso di travi composte.

Trave composta

Realizzato in acciaio o acciaio saldato o rivettatura. A causa dei costi rivettatura, spesso sulla base di saldatura. Comunemente usato saldatura trave composta è composto da piastra flangia superiore e inferiore e web composto sezione e sezione scatolare, quest’ultimo è più costoso, e il processo di produzione più complessa, ma ha una grande resistenza alla flessione e la rigidità torsionale, adatto per laterali requisiti di carico e torsione sono superiori o altezza del fascio è limitato e così via.

Un particolare tipo di trave composta, dalla laminazione a barra da taglio alla fiamma e quindi la saldatura dislocazione, fascio di saldatura è superiore al I-fascio originale (aumentare il foro esagonale metà), migliorando così il fascio portata e rigidezza a flessione; a causa della forma del foro esagonale sul web, chiamato fascio nido d’ape.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *