COMUNICATO STAMPA: SCOTRENEWABLES DISTRIBUIRE AVANZATO SISTEMA DI ANCORAGGIO A EMEC

Scotrenewables Tidal Power ha completato il dispiegamento di sua avanzata modulare Sistema d’ancoraggio al Centro europea dell’energia marina, Orkney in preparazione per l’installazione dei SR2000 2MW galleggiante turbina di marea.

Il dispiegamento di ancoraggio faceva parte di un progetto di romanzo ancore di marea per le tecnologie di galleggiamento, che è stato effettuato in collaborazione con McLaughlin & Harvey, SeaRoc e Scotmarine. Lo scopo del progetto era quello di sviluppare un innovativo a basso costo Sistema d’ancoraggio per il galleggiamento convertitori di energia delle maree, che potrebbero essere installati facilmente e dismesso utilizzando imbarcazioni a basso costo e di dimostrare le ancore per l’installazione delle turbine Scotrenewables SR2000 2 MW, il più grande galleggianti turbina di marea nel mondo.

Il progetto è stato sostenuto da Marine Renewables Fondo Commercializzazione del governo scozzese, che è stato istituito per sostenere lo sviluppo della tecnologia abilitante per le matrici di energia marina e da Invest NI.

Obiettivo Scotrenewables ‘è quello di ridurre il costo levelised di energia per la produzione di energia delle maree progettando fuori costoso, vasi altamente specializzate in preferenza per le navi da lavoro stile di costo inferiore per tutti i principali aspetti di installazione, manutenzione e smantellamento del suo flottante turbina di marea e ancoraggi. La sfida di ingegneria è stata quella di mantenere questo approccio progettuale come la tecnologia della società e le sue esigenze di ancoraggio sono aumentati in scala.

Per raggiungere questo obiettivo, Scotrenewables, in collaborazione con i nostri partner McLaughlin & Harvey e Scotmarine ha sviluppato una metodologia di installazione romanzo in cui a livello locale gettato, blocchi di ancoraggio ad incastro modulari, possono essere trasportati al molo e posto sul fondo del mare dove sarebbero stati raccolti per la distribuzione in loco utilizzando appositamente progettati, attrezzature di sollevamento comandato a distanza montato su barche da lavoro prontamente disponibili. Prodotto da McLaughlin & Harvey, la fibra pre-fusione rinforzato moduli di ancoraggio in cemento sono stati immessi sul fondo del mare adiacente alla banchina a Hatston utilizzando locali tecnici pesante sollevamento Heddle costruzione. Da lì, i moduli di ancoraggio (ciascuna di oltre 64 tonnellate) sono stati trasportati al sito di prova di marea EMEC alla caduta di Warness, off Eday, alcuni 30 km di distanza da MV Orcadia II da lavoro di Scotmarine con l’uso del telaio distribuzione su misura.

Le procedure di sistema, di avvicinamento, di installazione e di smantellamento sono stati sviluppati dal concept iniziale fino alla dimostrazione e la diffusione su larga scala nel corso del progetto biennale, con l’ultimo modulo in fase di installazione la scorsa settimana.

Test finali arriveranno quando l’SR2000 è collegato sul posto nei prossimi mesi.

Andrew Scott, CEO Scotrenewables detto:

“Il progetto ancore di marea galleggiante ha dimostrato quanto poco costoso gravità materiali di ancoraggio può essere utilizzato in congiunzione con un approccio di distribuzione altamente innovativo verso una soluzione di ancoraggio a basso costo per il galleggiamento installazioni di marea. L’intero Sistema d’ancoraggio è stato fabbricato all’interno di Orkney e installato utilizzando una nave da lavoro su base locale, ulteriormente illustrando come questo approccio possa fare pieno uso della catena di approvvigionamento locale per le installazioni di energia delle maree “.

(This article comes from EMEC editor released)