Criteri Pertinenti Sulla Scelta Segmenti di Palo

I seguenti criteri sono generalmente rilevanti nella scelta di segmenti di palo:

  1. Dimensioni tenuti secondo DIN 1054: 2005-01 per stato limite ultimo (LS 1) e lo stato limite di servizio (LS 2).
  2. Momento adeguato di resistenza per il trasporto e l’installazione di palancole muro di sostegno adeguata è importante durante la movimentazione in cantiere, per esempio attacco di imbracature della gru, perché la deformazione altrimenti inammissibile della palancole prima di guidare si può verificare che non è colpa del costruttore. Inoltre, la guida mediante pressatura, martello colpi e vibrazioni pone carichi gravi sul mucchio in alcune situazioni. Questi carichi dipendono da:
    • la lunghezza della pila,
    • la flessibilità e la posizione delle guide per i pali,
    • il metodo di guida più i parametri di guida prescelti (massa e altezza di caduta del martello impatto), i parametri delle vibrazioni (ampiezza di masse eccentriche, la frequenza, precarico statico), forza di pressione rispetto al peso di sezione,
    • previa deformazione della palancole causato dal trasporto,
    • sottosuolo, in particolare tipo di terreno, la densità nel caso di terreni non plastici, Consis-coe- nel caso di terreni coesivi, ostacoli naturali come rocce più inclinata, duro strati cuscinetto, ostacoli artificiali come opere esistenti, e
    • deviazioni delle sezioni adiacenti e pile (e le loro interblocchi) già guidato.

    A causa del gran numero di fattori che influenzano suddetti, la sezione è principalmente campo speciale in base all’esperienza.

  3. Spessori del materiale adeguato che tenga conto della durata prevista e tasso atteso di corrosione. Va ricordato che la zona con la più alta velocità di corrosione non necessariamente coin-cide con il punto di massimo carico strutturale. Se si è richiesta una protezione condizioni sfavorevoli o supplementari, misure di protezione contro la corrosione attive o passive possono essere specificate al posto di una sezione più pesante.
  4. Se del caso, previsto l’utilizzo multiplo delle pareti palancole tenendo conto degli aspetti di cui sopra

La scelta del tipo di acciaio dipende essenzialmente dalle proprietà dell’acciaio desiderate, ad esempio relativa all’idoneità per la saldatura.

Per ragioni economiche e di guida, palancole sono talvolta spinti a diverse profondità all’interno della stessa parete secondo R 41 di EAU 2004. Un valore di 1 m è consuetudine per la cosiddetta dimensione stagger, e l’esperienza dimostra che un’analisi strutturale più palancole è quindi inutile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *