L’effetto della falda scorre pressioni idrostatiche e terra

Se la base della parete Palancola non è incorporato in uno strato impermeabile, sotterranee può fluire sotto la struttura Palancola. pianificazione e progettazione di pareti Palancola ubicata nella groundwaterflows Proper impongono di conoscenza degli effetti della falda scorre.

Come i groundwaterflows dalle zone di grande testa idraulica a regioni con una testa inferiore, la pressione idrodinamica è diretto verso il basso sul lato eccesso pressione idrostatica e verso l’alto sul lato opposto. Ciò significa che la pressione idrostatica sul lato eccesso pressione idrostatica è inferiore e che sul lato opposto superiore alla pressione idrostatica.

La pressione idrodinamica agisce anche sulla struttura granulare del terreno: aumenta le tensioni efficaci particella a particella sul lato eccesso pressione idrostatica e diminuisce sul lato opposto. Ciò significa che la spinta attiva sul lato eccesso pressione idrostatica è aumentata, e la pressione di terra passiva da parte opposta diminuisce.

Tenendo conto dei flussi di acque sotterranee ha un effetto benefico sul eccesso pressione idrostatica e un effetto negativo sulla pressione del terreno passiva. Sia nel complesso un più favorevole o meno favorevole influenza prevale, deve essere valutata in ogni singolo caso. Generalmente, ci sono tre modi di considerare la pressione idrostatica su un muro a falda scorrente:

  1. Ignorare il flusso e assumere la pressione idrostatica in eccesso di cui al punto 4.2.
  2. Eseguire calcoli con l’aiuto di una rete di flusso.
  3. Eseguire calcoli con l’aiuto di un metodo di approssimazione assumendo pesi unità modificati.

Nella maggior parte dei casi è sufficiente ignorare il flusso delle acque sotterranee e assumere la pressione idrostatica in eccesso secondo la sezione 4.2. Se alte pressioni idrostatiche in eccesso sono presenti, quindi calcoli netti di flusso più accurati sono consigliabili nel caso di terreni nismi Strati con differenti permeabilità. Inoltre, una ricerca accurata delle condizioni di flusso è necessario per verificare la resistenza al fallimento terra idraulico, specialmente nel caso di grandi differenze di livello acqua e strati a bassa permeabilità in prossimità della superficie sul lato passivo pressione terra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *