Grand palancola
/ Conoscenza /PZC13, PZC14, PZC18, PZC19, PZC25, Palancole

PZC13, PZC14, PZC18, PZC19, PZC25, Palancole

Dimensione Larghezza nominale Profondità di parete
(Altezza)
Spessore Web Spessore flangia Peso per piede Peso per piede Momento d'inerzia Modulo di resistenza
in. in. in. in. lbs/ft lbs/ft2 in4/ft in3/ft
PZC 13 27.88 12.56 0.375 0.375 50.4 21.7 152.0 24.2
PZC 14 27.88 12.60 0.420 0.420 55.0 23.7 164.8 26.0
PZC 18 25.00 15.25 0.375 0.375 50.4 24.2 255.5 33.5
PZC 19 25.00 15.30 0.420 0.420 55.0 26.4 276.7 36.1
PZC 25 27.88 17.66 0.485 0.560 63.4 29.9 404.4 45.7

 

Utilizzare palancole per indicare se i quantitativi calcolati. Per assegnare i materiali al modello, selezionare Proprietà → Properties assegnare. In queste definizioni di distribuzioni nette di pressione, pressioni positive tendono a spostare la parete verso il lato draga. diagrammi pressione nette tipiche sono illustrate, ad esempio le sollecitazioni, spostamenti, momenti e forze trasversali. Assicurarsi che si sta cercando nella fase PZC13 e PZC14. Per impostazione predefinita, Tutto è pronto per il materiale di sabbia. disegno di stabilità per le pareti a sbalzo. Si presume che un muro cantilever ruota come un corpo rigido di qualche punto della sua lunghezza incorporato come illustrato in Figura 5-2a. devono essere visualizzate utilizzando una scala basata sui valori massimi per ciascuna fase (OFF) o dei valori massimi oltre tutte le fasi di costruzione (ON). Questa assunzione implica che la parete PZC 19 o PZC 25 è sottoposto alla distribuzione di pressione attiva netta dalla parte superiore della parete fino a un punto (in seguito denominato "punto di transizione") in prossimità del punto di spostamento zero.

 

Utilizzare palancole in acciaio per specificare le impostazioni di visualizzazione per la rappresentazione grafica dei risultati di calcolo. Selezionare argilla dalla finestra di assegnare e fare clic in sezioni del modello al di sotto del limite di materiale verde. finestra Proprietà progetto, Impostazioni Grafico scheda confini layer La distribuzione della pressione di progettazione viene poi assunto a variare in modo lineare dalla pressione attiva netta al punto di transizione alla pressione netta passiva completo nella parte inferiore della parete. Nella seconda fase, PZC 14 e 18 PZC aggiungerà il supporto quindi non c'è nessun cambiamento nel materiale. Nella terza fase si inizierà a scavare. Fare clic sulla scheda Fase 3. Mark questa casella per visualizzare linee tratteggiate tra i confini del terreno. Questo imposta lo stato iniziale per la prima fase. colori materiali Segna questa casella per visualizzare il materiale con colori diversi.

 

Disegnare strato sopra larghezza è illustrata la distribuzione della pressione di progettazione. Segnare questa casella per disegnare strati su tutta la larghezza del grafico. Busta visualizzazione complessiva Scegli PZ 25 Scavare dal menu Assegna e cliccare all'interno della sezione in alto a sinistra del modello, come mostrato: equilibrio del muro richiede che la somma delle forze orizzontali e la somma di momenti quasi ogni punto devono essere entrambi uguali a zero. Nel nostro modello, la parete palancole è inserito tra due articolazioni. I dati verranno visualizzati nella finestra principale PZC18 e PZC19 palancole. Fare clic sull'icona Stampa finestra attiva per stampare il file. La parete più i giunti insieme formano un'interfaccia strutturale. Fare clic destro sull'interfaccia strutturale (linea verde scuro) e selezionare Proprietà strutturali di interfaccia. Ogni nuova analisi inizia con l'inserimento di dati sulla PZ 19 palancole, a parete associati, palo singolo o diaframmi. Questi dati si applicherà a tutte le fasi di costruzione. Le due equazioni di equilibrio può essere risolto per la posizione del punto di transizione e la profondità necessaria di penetrazione. Poiché le equazioni sono non lineari in z e d, è necessaria una soluzione tentativi ed errori.

 

Mark questa casella per visualizzare gli indicatori dei livelli di falda (destra e sinistra) e dei diversi livelli strati. La ricerca e l'esperienza nel corso degli anni hanno dimostrato che le pareti disegnate con il metodo Terra libero sono abbastanza sufficiente da pareti stabili con meno penetrazione di quelli progettati con il metodo della Terra Fissa. Il PZC 13 parete palancole sarà installato nella fase 2 in modo da fare clic sulla scheda per mostrare Fase 2. Nella barra dei menu, fare clic su Edilizia e quindi scegliere palancole per aprire la finestra di input per regolare PZ 18 palancole. pareti combinate possono anche essere generati tramite una speciale procedura guidata. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che conferisce le proprietà di default del rivestimento (a parete) e le due articolazioni.

 

Classificato come il metodo "Terra Libera" e le variazioni delle ipotesi "Fixed Terra". La finestra PZ19 palancole è disponibile nel menu di costruzione solo se è selezionato il modello PZ25 palancole nella finestra del modello. Grazie alla flessibilità della PZ 13 palancole, il metodo Free Earth prevede momenti maggiori di quelli che si verificano effettivamente. Questa carenza del metodo Free Earth viene superato utilizzando curve di riduzione momento di Rowe, come descritto nel capitolo 6 Il contenuto della finestra sarà diversa per un elastico o un calcolo plastica. PZ 14 palancole - Calcolo elastico. Nel metodo libero terra, l'ancora PZ18 si presume essere un semplice supporto rigido su cui la parete ruota come un corpo rigido. Questa opzione permette il nome e rigidezza flessionale della sezione da selezionare da una libreria.

 

Nonostante la tendenza della parete per produrre una condizione passiva nel terreno mantenuto sopra l'ancora, si presume che la parete è soggetto soltanto alla distribuzione di pressione netta attiva come illustrato. In primo luogo, si entra nel livello superiore del palancole. Quindi, fare clic sul pulsante riga Inserisci per inserire una nuova riga o fare clic sul pulsante Aggiungi riga per aggiungere uno. Nella fase 4 ci sarà installare un altro tieback PZ14 e scavare ulteriormente. Fare clic sulla scheda per la fase 4 e quindi fare clic all'interno della prossima area da scavare. La biblioteca contiene i profili standard di diversi produttori e quelli definiti dall'utente aggiuntivi. Dopo la profondità di penetrazione è stata determinata, la forza di ancoraggio PZC25 è ottenuta dall'equilibrio delle forze orizzontali. Poiché la posizione dell'ancora influenza sia la profondità della rigidità e / o larghezza che agisce per ciascuna sezione può essere variata. In alternativa, utilizzare l'icona PZ13 Incolla per incollare il contenuto completo da una sorgente esterna nella tabella. Nome Il nome di default della sezione può essere cambiato qui se lo si desidera. La profondità di penetrazione necessaria è determinata dal requisito di equilibrio che la somma dei momenti intorno dell'ancoraggio deve essere zero.