Grand palancola
/ Notizie / Applicazioni Palancola di progetto specifiche

Applicazioni Palancola di progetto specifiche

Laminati a caldo, ad alto spessore Palancola presenta vantaggi rispetto ad altri prodotti disponibili, tra cui cemento, vinile e polimeri in fibra di vetro rinforzata per applicazioni paratia e profondo scavo.

Per paratie Seawall, Palancola fornisce l'unica soluzione strutturale pratica disponibili. Per scavi profondi, Palancola in genere fornisce la soluzione più economica per le condizioni incontrate in trincea Braced e la costruzione cassone. Una parete Palancola costituito da una fila continua di incastro segmenti verticali che formano sostanzialmente una parete diritta che è in grado di agire solidalmente. Ci sono due tipi principali di strutture murarie Palancola: sbalzo e ancorate.

Walers sono comunemente utilizzati in combinazione con tiebacks per la costruzione di pareti ancorati Palancola. Bracciali sono in genere installati sia come ancoraggi a terra o tiranti fissati a Deadmen. Intercapedini sono una forma speciale di costruzione Palancola in cui il metodo di resistenza alle forze suolo è fornito attraverso la capacità della superficie di appoggio circolare di funzionare sia come un anello di compressione o tensione.

La progettazione di pareti Palancola comporta la valutazione dei carichi imposti dal suolo, acqua, sovrattasse, e altre forze esterne applicate. L'analisi di un muro Palancola include una determinazione della profondità richiesta di radicamento, il dimensionamento di eventuali sistemi di ancoraggio, e la verifica che le sollecitazioni di flessione effettive non superino il consentito. Fattori di sicurezza sono generalmente inclusi nella determinazione della profondità minima incastro.

Questo Articolo proviene da modificare ASCE-biblioteca rilasciato