Grand palancola
/ Notizie / Tipi di palancole

Tipi di palancole

Palancole possa egli fatta di legno, cemento o acciaio. Palancole sono guidati affiancate nel terreno per formare una parete verticale continuo per trattenere il suolo. L'allineamento e la resistenza o spinte sono normalmente forniti da Wallers orizzontali, bretelle o tiebacks. Fattori che influenzano la scelta di un particolare tipo di pila includono natura del terreno, costo, facilità di installazione, disponibilità di materiale, capacità di sopportare conduzione, la forza laterale e la facilità di effettuare i collegamenti.

1.Palancole in legno:
Legno palancole sono realizzati in varie dimensioni e forme. La natura del sito condizioni determinano la scelta di un tipo particolare, in luoghi in cui lo scavo è piccolo e il problema delle acque sotterranee non è grave, 5 cm x 30 cm a 10 cm x 30 cm assi di legno disposte in una semplice riga servirà il scopo. Se la tenuta idraulica è richiesto in larga misura, lambita Palancola viene utilizzato. In questo caso, ogni pila si compone di due assi, sia a spillo o imbullonati tra di loro. Così, se devono essere supportate solo le banche di terra di piccola altezza, singola o doppia fila di tavole correttamente erette eseguirà la funzione di Palancola. Se ermeticità completa è desiderata o pressione del Wakefield materiale trattenuto o linguetta e fogli scanalato è generalmente utilizzato. Per facilitare la guida dei pali, di solito sono smussati a piedi. Questo aiuta non solo nella guida, ma impedisce anche ecchimosi, se le pile incontrano strato duro.

2. Prefabbricati in calcestruzzo palancole:
Prefabbricati pali di cemento sono realizzati in sezione trasversale quadrata o rettangolare e sono guidati simili a pali di legno per formare una parete continua. L'interblocco tra due pali viene normalmente fornito con l'aiuto di lingua e giunto scanalatura. Il maschio e femmina si estendono per tutta la lunghezza delle pile nella maggior parte dei casi.

3. Precompresso in cemento palancole:

A causa dei numerosi vantaggi ai membri cemento precompresso hanno più di tipo convenzionale dei componenti in cemento armato, cemento armato precompresso palancole sono comunemente usati per i lavori Palancola. Simile al calcestruzzo palancole, sono rinforzati su entrambe le facce in modo che possano essere gestite da entrambi i lati. Essi sono relativamente più leggeri, più durevole ed economica nel lungo periodo. Essi sono vantaggiosamente utilizzati in acqua di mare, poiché il pericolo di fessurazione del calcestruzzo è trascurabile e anche il relativo pericolo di corrosione delle armature pila si riduce.

4. Palancole in acciaio:

Palancole in Acciaio è una sezione acciaio laminato consistente in una piastra chiamato web con interblocchi integrali su ciascun bordo. Gli interblocchi costituiti da una scanalatura, una delle cui gambe è stata opportunamente appiattito. Questo appiattimento costituisce la linguetta che si inserisce nella scanalatura del secondo sheet.Commonly utilizzato palancole possono suddividere nelle seguenti tre categorie,

  • •  Straight-web di tipo
  • •  Superficiale o profondo tipo ad arco-web
  • •  Z tipo web

Forme speciali e dimensioni delle palancole in acciaio sono realizzati per soddisfare il requisito di svincoli e altre situazioni simili. Ogni del tipo sopra citato di pali è fabbricato in varie larghezze e lunghezze. La selezione del tipo di pila e la sezione da adottare dipenderà dalle profondità fino a che la pila deve essere guidato, la natura del terreno da penetrato l'elevazione del terrapieno di terra, livello dell'acqua freatica etc.

In generale, diritto tipo web di pali sono usati dove i pali sono suscettibili di lui sottoposto a forze di trazione e forza di collegamento è di primaria importanza (Cellular cofferdam, ecc); tipo ad arco-web sono utilizzati in cui le pile sono tenuti a resistere alle sollecitazioni di flessione (a sbalzo muri di sostegno, ecc,) e il tipo Z-web di pali ad arco utilizzati in cui sono richiesti i mucchi di resistere flessione stress della grande magnitudo.

Palancole in acciaio sono guidati con l'aiuto dei battipali che possono essere di tipo goccia martello o un martello a semplice o doppia azionato da vapore o aria compressa. La caratteristica principale di palancole in Acciaio è che possono essere utilizzati per profondità maggiori. La disposizione incastro continuo dei pali dà forza e rigidità alla struttura portante. Una parete fatta da perdite palancole correttamente guidati molto piccoli, quindi palancole in Acciaio viene utilizzato con vantaggio nella costruzione di intercapedini profonde. Essi sono comunemente utilizzati in opere di difesa costiera che possono essere sottoposti all'azione delle maree.

Questo articolo viene dal-costruzione-civile modificare rilasciato

Precedente: Palancola

Successivo: Linee guida di guida Palancola