Grand palancola
/ Notizie / Linee guida di guida Palancola

Linee guida di guida Palancola

Gli ingegneri dovrebbero familiarizzare con i piani ei dettagli delle specifiche che si occupano di palificazione nel contratto. Inizialmente acquisire le approvati "Procedure di saldatura" (modulo di omologazione dello Stato) per tutte le saldature proposte per le scarpe e le giunzioni e la "Palancola apparecchiature di guida" (Stato Form) fogli dall'ufficio campo. Le copie devono essere effettuate e utilizzati per riferimenti incrociati quando il campo di verificare questi dettagli. Elencare la lunghezza stimata Palancola, capacità portante, i criteri e le eventuali osservazioni di verifica campo di guida.

Campo Palancola dettagli di guida verranno registrati su forme di stato XX e XY. Essere "documenti di origine", queste forme devono essere forniti all'ufficio campo su base giornaliera. Controllare questo dettaglio. Per le forme, annotazione è compiuta basa su colpi-per-centimetro. Questo dovrebbe essere campo verificato durante l'ispezione (cioè marcature Pile). Controllare i moduli per completezza e notare se le lunghezze finali sono superiori del Piano stimato lunghezza. Se sono richieste giunzioni, i fori del suolo dovrebbero essere riviste per ottenere una comprensione delle possibili cause.

attrezzatura

I contraenti ottenere l'approvazione per le apparecchiature di guida Palancola. Verificare che il tipo, colpendo energia per colpo, velocità nominale e numero di serie sono elencati nel modulo di Stato riconosciuto, "Palancola apparecchiature di guida" foglio. Nota: la solita energia che colpisce per colpo è 17,6 Kilo-joule (13, 000 piedi-libbre) per entrambe le involucri Palancola Fusioni-in-Place e pile portante in acciaio.

Martelli ha capacità del compressore continuo per assicurare che siano raggiunti i condizioni nominali (semplice effetto: anzianità di ictus o di colpi per minuto; a doppio effetto: pressione della camera rimbalzo). Tutti i martelli diesel devono avere un mezzo accettabile per la misurazione della pressione di energia martello. Quando manometri sono compresi, produttori di tabelle e grafici, mostrando la calibrazione di energia, deve essere fornita al tecnico. Controllare il funzionamento martello e questi dettagli.

materiale

pali portanti di acciaio sono rotolati sezioni "HP" di dimensioni standard. Essi devono essere nuovi e poco utilizzati e sono conformi alle norme ASTM materiali A36M. Cast-in-Place involucri Palancola devono essere conformi con i requisiti 2 A252-Grade, se non diversamente specificato. Rivedere la certificazione del costruttore per questa conformità con origine nazionale (disposizione Buy America). numeri di calore dovrebbe anche essere incluso per ciascun lotto accettabile (questo numero indica l'acciaio soddisfa i requisiti V-notch Charpy).

Cast-in-Place involucri Palancola possono essere sia tubo o conchiglia di dimensioni non inferiori a 200 mm (8 pollici) diametro esterno in corrispondenza della punta a 300 mm (12 pollici) OD al cutoff. spessori di parete deve essere non inferiore a 4,76 millimetri (3/16 di pollice) per gli involucri di tubi e 2,67 millimetri (1/8 di pollice) per bossoli. Se azionato con un mandrino, bossoli possono essere più sottile. Rivedere i piani di progetto per la sezione tipo, spessore e velocità di cono. Valutare scorte di questi dettagli insieme a "mancanza di danno" da stoccaggio e movimentazione (Manuale per Stato Edilizia, qualsiasi palificazione danneggiato sarà respinta).

Costruzione Dettagli

Pali portanti in acciaio devono essere dotate di una scarpa di guida, come dettagliato sui piani o approvati dallo Stato. Scarpe devono essere fissati da uno stato DOT saldatore certificato con un otto millimetri minimo (3/8 di pollice) saldatura d'angolo lungo il bordo esterno delle flange, o saldati in conformità con i dettagli del piano. Cast-in-Place estremità Palancola sono perpendicolari all'asse longitudinale. Essi saranno fornite di 18 mm (3/4 di pollice) di spessore minimo piastra rotonda alla fine, avente un diametro non superiore a 15 mm superiore dell'involucro. NOTA: Se la saldatura non è dettagliato sui piani, quindi è necessario un riconosciuto "procedimento di saldatura". (Ref Spec.)

Palancole non è trascinata fino al momento dello scavo al fondo di elevazione piè o tremie per Spec rif. Essi devono essere guidati partendo dal centro verso l'esterno della fondazione o partendo da una fila esterna e progredendo attraverso la fondazione. Palancole può essere completamente azionato in una sola operazione o, se diretto dallo stato, poter impostare da 2 a 24 ore (o come indicato sui piani) prima di guidare riprende. Valutare la procedura seguita per questo progetto.

Palancole sono o piombo (veramente verticale) o martoriato per i piani. Pastella è normalmente misurato con un modello nel campo. Osservare e registrare il metodo di essere seguito. Il Palancola non deve variare dalla posizione pianificata da più di 100 mm (4 pollici). Per monconi, la tolleranza è di 25 mm (1 pollice). Inoltre, palancole non può avere più di 20 mm per metro (1/4 di pollice per piede) variazione al loro punta rispetto alla verticale o pastella. Controllare questi dettagli. (Ref Spec.)

Giunzioni sono un elemento contingente che è necessaria quando l'ingegnere dirige l'imprenditore per guidare un Palancola più di 1,5 metri (5 piedi) al di là della lunghezza piano di stima. Tutte le giunzioni sono soggette all'approvazione del DCE. Per pali portanti in acciaio, una seconda giunzione può usato a 8 metri (25 piedi) al di là della lunghezza stimata soggetto ad approvazione da parte dello Stato. Saldatura verrà eseguita da un saldatore certificato Stato DOT seguito di una procedura di saldatura approvati (forma di stato). Per pali in calcestruzzo gettato in-Place, lo Stato può approvare giunzioni meccaniche. Queste giunzioni devono soddisfare i requisiti per l'acciaio strutturale (minimo A36M ASTM) e hanno una saldatura a tenuta lungo l'intero involucro Palancola. refs Spec. E Stato Steel Construction Manual).

tagli Palancola sono messi alla elevazione indicato sui piani o come stabilito dal EIC. Tutte le cavità create dalla guida Palancola devono essere backfill. Tutte le sezioni rimanenti Palancola fuori terra devono essere dipinte in conformità con i piani. Cast-in-Place involucri Palancola devono essere asciutti prima di calcestruzzo è collocato. Essi devono essere riempiti con un continuo versare di classe A di cemento con una crisi che non deve superare i 125 mm (5 pollici). Devono essere prese precauzioni per evitare vuoti di vibrazione interna o altro mezzo al massimo possibile di profondità, per consolidare il calcestruzzo. (Ref Spec.)

Test e rifiuto Dettagli

Dove indicato sui piani, il contraente deve fornire attrezzature di guida Palancola, una fonte di energia elettrica e di un adeguato contenitore di prova per le prove sul campo Palancola Palancola e la valutazione dell'efficienza martello. Il contraente dovrà svolgere un lavoro tutto incidentale per rendere il sito accessibile. Test sarà eseguito dalle forze di Stato DOT e gli interventi da equipaggi del contraente. Se un Palancola richiede ri-guida entro 28 ore dopo la prova iniziale, questo deve essere considerato come un test. I risultati dei test dovrebbero essere rivisti durante la visita sul campo. (Ref Spec.)

Difettoso palancole sono classificati in base alle seguenti carenze: Località o battitore non corretta, Palancola danneggiato, Palancola non riesce a raggiungere la resistenza, l'elevazione punta non entro le tolleranze, EIC determina Palancola è inutilizzabile e il Palancola involucro Cast-in-Place non è privo di acqua. Il contraente dovrà rimuovere respinto palancole o, a scelta del tecnico, un secondo Palancola può essere guidato ad essa adiacente. (Ref Spec.)

Misurazione e pagamento

Arredamento Attrezzature per la guida palancole è un elemento di somma forfettaria per il quale verrà pagato il 75% dell'importo volta Palancola guida è iniziato. Il resto sarà pagato quando l'opera di palancole di guida è completata. Questo pagamento dovrebbe correlare alla data del primo record di guida Palancola. Confermare. (Ref Spec.)

quantità Palancola pagato sarà il numero di metri di driven, accettabile palancole misurata sotto elevazione di taglio. scarpe Palancola sono compresi nel prezzo unitario. Tuttavia, il pagamento parziale può essere fatto per il costo della fattura delle scarpe in conformità alla Sezione 109-04. Per la palificazione, pagamento il progresso può essere fatto per l'80% della quantità installata correttamente. Il saldo verrà pagato una volta tagli, pompe per calcestruzzo e pittura sono stati completati. record di guida giornalieri devono essere riesaminati e correlati al pagamento mensile il progresso. (Ref Spec.)

prove dinamiche Palancola sono pagati su un "ogni" base. Se è necessaria una ri-guida dopo 28 ore, il pagamento sarà effettuato per una prova supplementare. Giunzioni sono corrisposte anche su un "ogni" base. Controllare le registrazioni di guida giornalieri di conseguenza.

Questo Articolo proviene da modificare FHWA rilasciato

Precedente: Tipi di palancole

Successivo: Palancole vinile