Differenze tra il tubo d’acciaio e il tubo di ferro nero

Il proprietario di abitazione medio non è consapevole di quanta tubazione porta dentro e fuori casa. Ci sono i tubi sempre presenti sotto il lavandino o quelli che portano al riscaldatore dell’acqua calda. Tuttavia, uno sguardo approfondito dietro le pareti e sotto il terreno rivela che ci sono abbastanza tubi per avvolgere la casa diverse volte. Ci sono HPVC, PVC, tubi in ferro e acciaio neri che conducono ovunque.

Tubo d’acciaio

  • Un tubo in acciaio è realizzato in acciaio e viene utilizzato in oggetti quali recinzioni, linee petrolifere, impianti di trattamento delle acque e ponti. È molto durevole e duraturo. All’interno della casa, di solito è il sistema di tubi che collega le linee dall’acqua o dal serbatoio settico alla casa. Le case nei pressi di corpi d’acqua utilizzeranno l’acciaio perché si corrode meno facilmente.

Tubo di ferro nero

  • La maggior parte delle case costruite prima degli anni ’60 hanno un tubo di ferro nero per cose come le linee di acqua e gas. È una forma di tubo in acciaio, ma è costituito da prodotti più malleabili. La maggior parte delle abitazioni moderne usa il tubo in PVC, che è più economico e più facile da lavorare. Tuttavia, alcuni ri-modellatori tornano ai tubi di ferro neri perché sono molto resistenti al gas. È raramente, se mai, utilizzato più per trasportare l’acqua in una casa perché si corrode facilmente.

Differenze lavorative

  • La costruzione è la principale differenza tra i due prodotti. I tubi di ferro neri avranno cuciture che consentono all’utente di collegarle facilmente ad altri pezzi di tubo utilizzando valvole connettori. Il tubo in acciaio è più spesso utilizzato nelle applicazioni industriali e deve essere saldato. Anche gli artigiani esperti hanno difficoltà a lavorare con entrambi i tipi di metallo, quindi i fai-da-te non dovrebbero scoraggiarsi se fanno dei primi errori.

Struttura

  • Il tubo d’acciaio avrà una sensazione molto fine e quasi essere fresco al tatto. Non graffierà facilmente come il tubo di ferro nero, ma questo non significa che non possa essere danneggiato da una chiave o un martello mentre si lavora intorno a esso. Il tubo di ferro nero è corso e granuloso e si sentirà lo stesso a temperatura ambiente. Il tubo di ferro nero sarà anche fiocchi se viene trattato molto. Tuttavia, entrambi possono essere riscaldati molto facilmente e bruceranno la mano dell’utente.

Riparazione

  • Il problema principale con il tubo di ferro nero – soprattutto nella casa – è la perdita di punti di connettore. Richiede molto lavoro per risolvere queste perdite, per cui molte persone non utilizzano più tubi in ferro nero. I tubi in acciaio non hanno questo problema perché è spesso saldato. Tuttavia, è più costoso di tubi di ferro nero o PVC.

Spese

  • Il tubo d’acciaio costano di solito circa il 20 per cento in più rispetto al tubo di ferro nero, ma è un lavoro migliore per risparmiare risorse a lungo termine, essendo più efficiente dal punto di vista energetico. La sua durata e il costo sono parte delle ragioni che l’uso di tubi in acciaio per grandi lavori industriali è cresciuto negli Stati Uniti. Tuttavia, il tubo di ferro nero è più ampiamente disponibile che l’acciaio, che lo rende anche più conveniente.

(This article comes from eHow editor released)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *