Guida ai migliori corda da utilizzare per sistemi di ancoraggio sulla vostra barca

Hi Guys, ci sono una pletora di varietà di corda che può essere utilizzato su argani a tamburo. In realtà questa è una delle grandi cose di argani a tamburo! Tuttavia, non tutte le corde sono creati uguali.

Ora la prima cosa che dovete sapere è che ci sono due categorie di base, in cui la maggior parte delle corde possono essere classificati, a doppia treccia e trefolo 3. Nei diametri più piccoli (6, 8, e 10 mm) doppia treccia è la scelta preferita a causa della sua alta rottura sforzo e di piccolo diametro. Doppia treccia è disponibile con due fibre differenti, poliestere o nylon.

Doppio poliestere treccia è una scelta comune a causa del suo prezzo più basso, alto carico di rottura, voto ai raggi UV, e resistenza all’abrasione. Tuttavia poliestere privo di qualsiasi tratto nelle fibre, quindi se si stanno mettendo in poliestere Le fibre sono effettivamente danneggiati. Quando si utilizza la linea di ancoraggio in poliestere dovrebbe essere impiegato un nylon sacrificale ‘colpo top’.

Doppia treccia nylon è un grande in tutto scelta per la sua capacità di allungare più e più volte senza danneggiare le fibre. La forza è simile a quella del poliestere con leggermente inferiore resistenza all’abrasione. Nylon ha un rating alto UV ed è anche circa il 30% in più del prezzo di poliestere. Doppia treccia in nylon è l’unica linea di ancoraggio di alimentazione LSM.

Successivo è tre filone. Tre tiranti a trefoli linee può essere fatto da PP, poliestere, Poly Blend, nylon o fibre naturali. Il più comune tre filone oggi è PP, e anche se buona PP è molto bello linea di ancoraggio lato vi è poca o nessuna sinistra oggi in giro. La maggior parte PP è della varietà ‘scadenti e’. Grazie alla sua relativamente basso carico di rottura per diametro non è una linea di ancoraggio ideale dimensioni inferiori a 12 mm e quindi non una linea ideale argano tamburo.

Tre poliestere filo o miscela di poli è un buon buon ancoraggio tamburo cavo del verricello nelle taglie più grandi. Il prezzo è una frazione del costo di doppia treccia ancora nelle misure sopra 10 millimetri che ha un relativamente elevato carico di rottura. 3 filone sarà anche allungare un po ‘data la’ natura arrotolata ‘del suo assemblaggio. Così, quando 3 filo poly blend ‘estende’ le sue realtà non le fibre che si estende, invece l’inasprimento della bobina su se stessa. Per la prima parte comunque. Si sconsiglia di tre filone sotto 10 mm dimensioni del carico di rottura è esponenzialmente ridotta e molto più basso rispetto doppie controparti treccia.

Tre filo di nylon è forse il massimo in termini di linee di ancoraggio di diametro maggiore. Il suo duro, ha una elevata quantità di stirata, alta valutazione UV e può essere utilizzato per decenni. Anche in questo caso però i vantaggi di tre nylon filo iniziano intorno al marchio 12 millimetri di diametro. Tre supporto in nylon è la linea di ancoraggio di scelta, appena al di sotto doppia di nylon treccia, in vasi più grandi. Prezzo per tre nylon filone è simile al poliestere doppia treccia. Tre filo di nylon è anche la scelta preferita per molti sistemi di ancoraggio del verricello.

Dymeema. Ora un sacco di gente confondere doppia treccia con dyneema. Dyneema è lo stesso tipo di linea di pesca in fibra intrecciata è fatto da. Come doppia dyneema poliestere treccia non ha tratto, quindi se si utilizza dyneema deve essere usato un ammortizzatore ‘colpo top’. dyneema La qualità è molto costoso, ma può essere molto utile per estendere la capacità del cesto sul verricello.

Così come fai a sapere cosa si sta comprando in linea di ancoraggio? Beh, purtroppo, può essere molto difficile capire la differenza tra le linee di ancoraggio (vedi foto sotto), e questo è dove commercianti affidabili entrare. Non è possibile simulare una buoni reputazione. Sia Poly e Nylon può avere qualsiasi numero o il colore di ‘macchie’, oppure può essere bianco puro, in modo da il colore o la sua assenza non è indicativa di materiale in fibra. In entrambi ebraid doubl e 3 filo di nylon è in genere un po ‘meno brillante rispetto poliestere.

Nota l’immagine. Le prime due corde sulla parte superiore sono il doppio di nylon treccia. I prossimi due sono doppia treccia di poliestere. La varietà tre filone nella foto è una qualità pp, e, infine, la linea blu nella parte inferiore è di 5 mm AU fatto dyneema.

(This article comes from Lone Star Marine editor released)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *