Impedire le tubature congelate isolandole

Isolamento dei tubi d’acqua è uno dei modi principali per dimagrire l’impianto idraulico in casa. L’isolamento dei tubi nelle aree esposte della casa, della casa della pompa o del garage è un must se vivete in un’area dove le temperature invernali raggiungono il congelamento. L’isolamento del tubo d’acqua può risparmiare denaro prevenendo la perdita di calore dispendiosa e, soprattutto, può impedire tubi congelati o rotti. L’isolamento del tubo dell’acqua impedisce anche i tubi da sudare, che possono causare danni in cui l’umidità si accumula.

Esistono vari tipi di isolamento delle tubature. Date un’occhiata alle due forme più comuni di materiale isolante e come installarle.

Isolamento a tubo

Un modo comune per proteggere i tubi è con l’isolamento tradizionale del tubo. Questo tipo di isolamento è disponibile in molti materiali diversi, tra cui la fibra di vetro e la plastica regolari, la fibra di vetro con supporto in foglio, il cotone naturale con supporto in foglio e il nastro isolante per tubi in gomma. Ci sono anche altri, ma questi sono i materiali più comuni che sono facilmente disponibili nei negozi di miglioramento domestico.

L’isolamento del tubo è facile da installare. È sufficiente estrarre un’estremità del nastro adesivo (se non è già autoadesivo) e avvolgere l’isolamento attorno al tubo, sovrapponendolo ad almeno 1/2 “. Completamente coprire il tubo, facendo attenzione a non lasciare nessuna area, in particolare angoli, esposti.

Isolamento tubolare a manica

L’isolamento dell’involucro del tubo è bene quando si isolano piccole lunghezze di tubo, ma considerano il manicotto tubolare quando più tubo deve essere coperto.

La maggior parte delle maniche tubolari sono disponibili in tubi da 6 piedi, in modo da coprire rapidamente un sacco di terreno. Le maniche tubolari possono essere realizzate in isolamento di gomma o gomma, e entrambe sono di solito disponibili in un’opzione auto-sigillante.

L’installazione dell’isolamento tubolare a tubo dell’acqua è molto semplice. I lati delle maniche tubolari possono essere suddivisi e recuperati a condotto insieme quando sono sul tubo.

Per renderlo più veloce e più facile, puoi acquistare maniche che sono auto-sigillanti. È facile da tagliare le maniche alla giusta lunghezza per ogni tubo. Gli angoli devono essere tagliati in modo da adattarsi a stretto contatto, utilizzando gli angoli del miter e poi il condotto incollato in posizione per una maggiore protezione. È anche una buona idea utilizzare periodicamente il nastro adesivo sulle cuciture, nel caso in cui l’adesivo autoadesivo decide di sbarazzarsi.

(This article comes from the spruce editor released)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *