Palo di tubi preescenso

Il mucchio di tubi in calcestruzzo ad alta resistenza precompresso (di seguito denominato “pila di tubi PHC”) è stato ampiamente utilizzato in zone costiere come il Guangdong e il fiume Yangtze Delta a causa della sua elevata resistenza in pile, velocità di produzione veloce, qualità stabile e facile controllo costruttivo. Secondo le statistiche incomplete, solo l’uso del pile di Shanghai PHC del 2006 ha più di 28 milioni di metri, pari a circa l’80% della quantità totale di tutti i pali prefabbricati. Con l’applicazione di pali di tubi PHC a Shanghai ampi e approfonditi, sempre più progettisti utilizzano pile di tubi PHC come un pile di sollevamento da utilizzare.

La pila di tubi PHC come un pilastro di uplift con un altro palo ha un vantaggio ineguagliabile, specialmente nell’effettivo range di pre-stress del corpo del palo non appaiono crepe, la protezione della barra d’acciaio pre-prestata è migliore, può giocare un mucchio migliore Forza, migliorare il mucchio Capacità portante. Rispetto ai pali convenzionali di pali di calcestruzzo nella zona di Shanghai – pali prefabbricati in calcestruzzo o pali forati, i pali dei tubi PHC non possono aumentare la resistenza alla trazione dei pali a causa della necessità di considerare il rinforzo dovuto al rigido controllo della crepa [1] Tubo PHC Pila come un pilastro di salvataggio utilizzato nell’economia sempre più importante.

Tuttavia, a causa della progettazione del mazzo di tubi PHC per l’uso di pali di diversa comprensione del mazzo di tubi PHC nel disegno di tiro ha prodotto un sacco di problemi. Da un lato, la resistenza alla trazione della pipa del tubo PHC è troppo piccola, portando alla determinazione della capacità di carico verticale del singolo pilo è molto più bassa di quanto il palo possa fornire una sola capacità di cuscinetto; Il disegno di estrazione del tubo di tubo trascura anche il controllo della resistenza del membro di collegamento del pilastro. Generalmente, viene calcolata la semplice interazione di pino-terra. Il progetto individuale ha anche un incidente di qualità. Ciò ha in qualche modo ostacolato il mucchio di tubi PHC per promuovere e utilizzare ulteriormente, gravi conseguenze sulla sicurezza di base dell’ingegneria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *