Palificazione in Acciaio Guidato

Una gamma di profili in acciaio può essere utilizzato per pali. I più comuni sono i tubi, colonne universali (o pali H) e sezioni cave rettangolari. pali stradali, al contrario di fori di trivellazione, può essere vantaggioso perché il terreno spostato guidando le pile comprime il terreno circostante, con conseguente maggiore attrito contro i lati dei pali, aumentando così la loro capacità di carico. Inoltre, come guidare una pila sposta il terreno piuttosto che rimuove, non vi è alcun costo di smaltimento spoglie sostenute. Questo può essere particolarmente vantaggioso se il terreno è contaminato.

Una vasta gamma di formati di tubo di acciaio (o tubo) è comunemente disponibili e appaltatori di calcestruzzo hanno esperienza nel guidare i tubi da 350 mm a 1500 mm di diametro con spessori di parete dal 7 mm a 25 mm.

Palancole tubolari possono essere guidati sia con una estremità inferiore aperta o alla fine chiusa. Quando guidato estremità aperta, il suolo è permesso di entrare il fondo della provetta. Se è necessario un tubo vuoto, una coclea può essere usato per rimuovere il terreno all’interno seguente guida. Se il terreno è adatto pulizia interna potrebbe anche essere effettuata da un getto di acqua.

Chiuso pali tubi finali hanno il fondo della pila sigillata con una piastra di acciaio o di scarpe acciaio fuso. Quando si guida attraverso il duro dita pila di strati può essere rinforzato con un driving shoe secondario per aiutare la penetrazione e ridurre al minimo i danni palo.

La capacità strutturale di pali tubolari è calcolata in primo luogo sulla base di resistenza dell’acciaio e resistenza del calcestruzzo (se compilato). La corrosione può essere trattata mediante l’applicazione di rivestimenti protettivi, consentendo uno spessore sacrificale di acciaio o adottando un più alto grado di acciaio che altrimenti necessario.

Pali tubo di acciaio possono essere sia nuovo acciaio prodotte appositamente per l’industria palificazione o involucro tubolare di acciaio bonificato in precedenza per altri scopi, quali petrolio e gas. La maggior parte dei pali tubo di acciaio possono essere facilmente giuntati per garantire una maggiore capacità di profondità di un impianto di perforazione di guida in grado di ospitare.

H-Piles e colonne universale (UC) sono travi strutturali che sono guidati nel terreno per l’applicazione di fondazione profonda. Possono essere facilmente tagliati o uniti da taglio e saldatura. Se un palo di acciaio è guidato in una bassa suoli di pH o dove l’acqua scorre facilmente allora vi è il rischio di corrosione, catrame di carbone epossidica o protezione catodica può essere applicato per rallentare o eliminare il processo di corrosione.

A volte una combinazione di tubi di acciaio e pali in acciaio sono usati per fare un “muro combi” Questa beneficia delle caratteristiche di resistenza di pali tubolari ma a costi ridotti materiali.

Appaltatori palificazione installa i pali in acciaio spinti fino a 1500mm di diametro, fino a 50 m in lunghezze singole e al rastrelli fino a 1 a 3.

I processi sono costituiti da pitching e di guida in un leader fisso basato terra o pali di guida liberi con martelli corda sospesa. L’utilizzo di capi fissi permette un maggiore controllo della posizione e la verticalità.

Quando si lavora per l’acqua gli stessi processi di installazione sono utilizzati o pali possono essere guidati attraverso il nostro capo marino rotante che può attraversare in tutte le direzioni su e disposizione a griglia e ruotare di 360 gradi per raccogliere qualsiasi pila su rastrelli fino a 1 in 3 all’interno di una griglia definita disposizione.

This article comes from PILINGCONTRACTORS edit released

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *