Profili H portanti a spessore maggiorato alla luce costruzione della struttura

Come ha fatto quel raggio ottenere così grande? Questo è quello che ho dovuto chiedere a me stesso quando ho finito dimensionamento e dettagliare una trave di acciaio che avrebbe dovuto adattarsi all’interno della profondità piano travetto per un soffitto a filo. Siamo stati la rimozione di un muro portante in muratura non rinforzata e l’installazione di un nuovo profili H portanti a spessore maggiorato per sostenere le travi del pavimento esistenti come parte di un retrofit sismico e rimodellare. Poiché le travi del pavimento impiombato il muro portante esistente, sarebbe stato molto più facile da installare semplicemente una nuova trave sotto i travetti.

L’architetto non voleva che il fascio installato sotto l’inquadratura, come sarebbe sporgono troppo. design in acciaio offre molteplici sezioni ali larghe che lavorerà per un dato carico. Per questo particolare progetto, potrei usare un W24x55, un W16x67 o W14x90. Ciascuno ha circa la stessa forza (modulo di resistenza, Sxx) e rigidità (momento di inerzia, Ixx). Senza vincoli, è necessario selezionare la sezione più leggero che funziona. I limiti di spazio che richiedono un risultato fascio profonda aumento del peso del fascio (e costo).

Ho proposto due soluzioni per il montaggio del fascio nello spazio pavimento e appendere i travetti fuori un chiodatrice. Una possibilità permesso la trave di acciaio per estendere sotto le travi del pavimento, mentre l’altro utilizzato un fascio più pesante, meno profonda per adattarsi all’interno dello spazio. Il proprietario ha voluto un soffitto piano e non importava il costo aggiunto per il fascio, che pesava circa il 60% in più rispetto alla dimensione ottimale del fascio.

Indipendentemente vincoli di spazio per la progettazione di una trave in acciaio, gli ingegneri strutturali devono specificare un gancio adeguato per il collegamento alla trave in acciaio. Simpson Strong-Tie ha molti idonei ganci flangia superiore. I più comuni sono i ganci che sono collegati a una chiodatrice legno. Molti ganci flangia superiore possono essere saldati alla trave. Non ogni soluzione chiodatrice è valutato per il sollevamento, in modo da scegliere un appendiabiti che soddisfi le vostre esigenze.

Gli installatori possono anche voler collegare i ganci di fissaggio con polvere-attuato in luogo di saldatura. carichi ammissibili per molti dei nostri migliori ganci della flangia sono affrontati in una lettera di ingegneria, SUOI, MIT, LBV, e BA Appendini Installato su un Header acciaio con polvere-attuato fissaggio.

Naturalmente, come con tutti i nostri carichi appendiabiti, abbiamo creato i carichi eseguendo un sacco di test.

(This article comes from Simpson Strong-Tie editor released)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *