Qual è il meccanismo di Chiodi?

La resistenza al taglio del terreno è inferiore alla resistenza a trazione del suolo è quasi trascurabile, ma il terreno ha una certa integrità strutturale. Dopo la chiodi con certa lunghezza e la densità sono collocati nel terreno, il lavoro chiodi insieme con il terreno per compensare la carenza di forze del suolo per formare il terreno composito. Chiodi nel ruolo del suolo compositi sono:

  1. Hoop effetto skeleton fascio. Questo è determinato dalla rigidità del chiodi stessa, la sua forza, e la sua distribuzione spaziale nel terreno. Ha l’effetto di immobilizzare la deformazione del suolo, e rendere il terreno composito per formare un tutto.
  2. Condividi il ruolo. Nel terreno composita, l’Chiodi e il suolo hanno condiviso il carico esterno e suolo stress auto-peso, Chiodi svolgono un ruolo nella condivisione. La proporzione di chiodi è determinato dal rapporto relativo rigidità dei chiodi al suolo, la posizione spaziale di chiodi e il livello di stress del suolo composito.
  3. trasferimento Stress e diffusione. Sotto lo stesso carico, il livello di deformazione della parete chiodi è inferiore a quella della pendenza del suolo, ritardando così la formazione e lo sviluppo del campo di cracking.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *