Sono di plastica tubi per condotte acqua sicura?

“È tubazioni in PVC sicuro da usare per l’acqua potabile? L’ho usato per eseguire a casa mia, e ha un sapore di plastica leggera. Si può consigliare se è sicuro, e se il gusto di plastica andrà via? “ -Mathew

Ciao Mathew,

Il gold standard per anni è stata tubo di rame, con il suo svantaggio conosciuta solo dal punto di vista Heath essendo la saldatura a base di piombo che è stato utilizzato nei giunti fino a 20 anni fa, quando è stato vietato. Coloro che vivono nelle vecchie case dovrebbero avere la loro acqua testato per vedere se il piombo è un problema.

tubo di plastica come il PVC (cloruro di polivinile, utilizzato solo per l’acqua fredda), e CPVC (cloruro di polivinile clorurato, utilizzato sia per l’acqua calda e fredda) sono stati in giro per anni, ed entrambi sono approvati per l’uso con acqua potabile. Né può essere descritto come ecocompatibili da un punto di vista di produzione o di riciclaggio, tuttavia, e la colla utilizzata per unirli contiene insieme alcuni solventi forti pure.

Vi è una certa preoccupazione per la lisciviazione di sostanze chimiche che possono dare acqua al sapore di plastica, anche se il gusto di solito migliora dopo pochi mesi. Problemi di sicurezza sono principalmente considerate una preoccupazione in tubo in PVC che è stato prodotto prima del 1977. Anche se non ho visto alcuna prova convincente del rischio per la salute di acqua potabile in PVC o CPVC idraulico, c’è sempre la possibilità che qualcosa si trasformerà nella futuro.

Flessibile PEX (polietilene reticolato rivestito, utilizzato per l’acqua calda e fredda) tubazione sta diventando il tubo di scelta per gli idraulici di oggi, dal momento che è facile da installare. Esso, inoltre, può impartire un sapore di plastica di acqua che va via con il tempo, ma dato che non è incollato insieme, ci sono meno solventi tossici utilizzati in installazione. PEX tubi, tubi in PVC, e tubo CPVC contrassegnati “NSF-61″ o “NSF-PW” indicano che hanno superato il test per le sostanze chimiche potenzialmente dannose lisciviazione in acqua.

Un’altra opzione è quella di installare un filtro per rimuovere le sostanze chimiche presenti nell’acqua.

(This article comes from Today’s Homeowner editor released)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *