Storia di Tubi di Acciaio

Le persone hanno usato tubi per migliaia di anni. Forse il primo utilizzo è da antichi agricoltori che deviati acqua dai torrenti e fiumi nei loro campi. L’evidenza archeologica suggerisce che i cinesi usavano flauto di canna per il trasporto di acqua a posizioni desiderate, come già nel 2000 aC tubi di argilla che sono stati utilizzati da altre civiltà antiche sono state scoperte. Durante il primo secolo dC, i primi tubi di piombo sono stati costruiti in Europa. Nei paesi tropicali, tubi di bambù sono stati utilizzati per trasportare l’acqua. Coloniali americani usato il legno per uno scopo simile. Nel 1652, il primo acquedotto è stato fatto in Boston con tronchi cavi.

Lo sviluppo della moderna giorno saldato tubi di acciaio può essere fatta risalire agli inizi del 1800. Nel 1815, William Murdock ha inventato un sistema di lampade combustione del carbone. Per adattare l’intera città di Londra con queste luci, Murdock è unito insieme le canne da moschetti scartati. Ha usato questo gasdotto continuo per il trasporto del gas di carbone. Quando il suo sistema di illuminazione ha avuto successo una maggiore domanda è stato creato per tubi metallici lunghi. Per produrre abbastanza tubi per soddisfare questa domanda, una varietà di inventori misero al lavoro sullo sviluppo di nuovi processi per la preparazione del tubo.

Un metodo noto in anticipo per la produzione di tubi metallici in modo rapido ed economico è stato brevettato da James Russell nel 1824. Nel suo metodo, i tubi sono stati creati unendo insieme bordi opposti di una striscia di ferro da stiro. Il metallo è stato riscaldato fino a quando era malleabile. Con un martello goccia, i bordi ripiegati e saldati insieme. Il tubo era finito facendolo passare attraverso una scanalatura ed il laminatoio.

Metodo di Russell non è stato utilizzato a lungo, perché nel prossimo anno, Comelius Whitehouse ha sviluppato un metodo migliore per fare tubi di metallo. Questo processo, chiamato il processo di saldatura testa a testa è la base per le nostre procedure di tubo-making correnti. Nel suo metodo, fogli sottili di ferro sono stati riscaldati e disegnate attraverso un’apertura a forma di cono. Poiché il metallo ha attraversato l’apertura, i suoi bordi arricciati e creato una forma pipe. Le due estremità sono saldati insieme per completare il tubo. Il primo impianto di produzione di utilizzare questo processo negli Stati Uniti è stato aperto nel 1832 a Philadelphia.

A poco a poco, i miglioramenti sono stati fatti nel metodo Whitehouse. Una delle novità più importanti è stato introdotto da John Luna nel 1911. Egli ha suggerito il metodo processo continuo in cui un impianto di produzione in grado di produrre tubi in un flusso senza fine. Ha costruito macchine per questo scopo specifico e molti impianti di produzione di tubi lo ha adottato.

Mentre i processi di tubi saldati sono in fase di sviluppo, la necessità di tubi metallici senza saldatura suscitare. tubi senza saldatura sono quelli che non hanno un cordone di saldatura. Furono fatti da un foro attraverso il centro di un cilindro pieno. Questo metodo è stato sviluppato durante la fine del 1800. Questi tipi di tubi erano perfette per telai per biciclette, perché hanno pareti sottili, sono leggeri, ma sono forti. Nel 1895, il primo impianto per la produzione di tubi senza saldatura è stata costruita. Come la produzione di biciclette ha dato modo di produzione di auto, tubi senza saldatura sono stati ancora necessari per le linee benzina e olio. Questa richiesta è stata fatta ancora più grande come giacimenti di petrolio più grandi sono stati trovati.

Già nel 1840, i siderurgici potrebbe già produrre tubi senza saldatura. In un metodo, un foro è stato perforato con un metallo solido, billetta. La billetta viene quindi riscaldata e tirato attraverso una serie di stampi che allungate per formare un tubo. Questo metodo è inefficiente perché era difficile per perforare il foro al centro. Ciò ha comportato un tubo irregolare con un lato essendo più spesso dell’altro. Nel 1888, un metodo migliore è stato assegnato un brevetto. In questo processo il fatturato solido è stato lanciato intorno ad un nucleo di mattoni a prova di fuoco. Quando è stata raffreddata, il mattone è stato rimosso lasciando un buco nel mezzo. Da allora le nuove tecniche a rulli hanno sostituito questi metodi.

(This article comes from Made How editor released)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *