Tubi saldati vs. Tubi in acciaio inossidabile

Saldata vs. senza soluzione di continuità. E ‘un dibattito che è stato intorno per un lungo periodo di tempo, ed è ancora forte oggi.

Così, quando il vostro prossimo progetto arriva, da che parte del dibattito farai cadere su? Volete scegliere un tubo di acciaio saldato, un tubo di carbonio vengono? O si andare con una delle loro controparti senza soluzione di continuità?

Ecco alcuni dei vantaggi di entrambi i tipi di tubi per aiutarvi a prendere la vostra decisione.

Vantaggi della saldato

  • Saldati Tubi sono in genere più conveniente rispetto ai loro equivalenti senza soluzione di continuità.
  • Saldati Tubi sono di solito più facilmente disponibili rispetto senza soluzione di continuità. Il tempo di preparazione più lungo richiesto per tubi in Acciaio inossidabile può non solo rendere temporizzazione problematico, ma permette anche più tempo per il prezzo dei materiali a fluttuare.
  • Lo spessore della parete di tubi saldati è generalmente più consistente di quella dei tubi in Acciaio inossidabile.
  • La superficie interna dei tubi saldati può essere controllato prima della fabbricazione, che non è possibile con seamless.

Vantaggi di senza soluzione di continuità

  • Il principale vantaggio percepito di tubi in Acciaio inossidabile è che essi non hanno un cordone di saldatura. Tradizionalmente, la cucitura di Tubi Saldati è stato visto come un punto debole, vulnerabile al fallimento e alla corrosione. Per molti anni, questa paura era probabilmente giustificata. Tuttavia, negli ultimi anni il miglioramento del processo di fabbricazione di tubi saldati e altri Saldati Tubi hanno incrementato la forza e le prestazioni del cordone di saldatura a livelli indistinguibile da quello del resto della tubazione.
  • Tubi in acciaio inossidabile forniscono la pace della mente. Anche se non ci dovrebbero essere problemi con le cuciture di tubi Saldati forniti da produttori rinomati, tubi in Acciaio inossidabile prevenire ogni possibilità di una cucitura debole.
  • Tubi in acciaio inossidabile hanno una migliore ovalità, o rotondità, di Tubi Saldati.

(This article comes from St. Louis Pipe & Supply editor released)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *