Tre fasi di saldatura tubi oleodinamici

  1. Il tubo deve essere aperto alla estremità del tubo prima della saldatura. Quando la scanalatura di saldatura è troppo piccolo, farà sì che la parete del tubo non è saldato, con conseguente resistenza saldatura di pipeline non è sufficiente; quando la scanalatura è troppo grande, esso causerà crepe, difetti e scorie di saldatura e altri difetti. L’angolo della scanalatura deve essere effettuata secondo il tipo più favorevole di saldatura nella norma nazionale. La lavorazione della scanalatura è meglio usare la macchina della scanalatura, l’uso del metodo di taglio meccanico è facile da lavorare scanalatura, alta efficienza, funzionamento e semplice, ma anche per garantire la qualità di lavorazione.
  2. La scelta del metodo di saldatura è legato alla costruzione del gasdotto la parte più critica della necessità di prestare grande attenzione. Attualmente, largo uso di ossigeno saldatura fiamma acetilene, saldatura ad arco manuale, saldatura ad argon saldatura ad arco due, uno dei modi più adatto di saldatura tubi oleodinamici è saldatura ad argon, ha una saldatura di buona qualità, la superficie di saldatura liscia, bello, No scorie di saldatura, la saldatura bocca non è l’ossidazione, ad alta efficienza di saldatura. Gli altri due metodi di saldatura facilmente portare a scorie nel tubo o nella parete saldatura per produrre un gran numero di pellicola di ossido di ferro, che è difficile da rimuovere. La pratica ha dimostrato che: una volta che le conseguenze, in ogni caso, è difficile raggiungere gli indicatori del sistema di pulizia, quindi non usare facilmente. Se il periodo di costruzione è breve, ad arco di argon saldatore, si può considerare l’uso di argon saldatura ad arco il primo strato (primer), il secondo strato ha cominciato ad utilizzare il metodo di saldatura, che non solo garantisce la qualità, ma anche di migliorare l’efficienza delle costruzioni.Quando il sistema è in acciaio inox tubo di acciaio senza saldatura, la saldatura viene spesso utilizzato per proteggere il processo di saldatura ad arco di argon. esigenze di saldatura, oltre al lato esterno del tubo di saldatura fuori del lato sono sigillati, l’estremità del tubo riempito con argon, e la saldatura dell’arco argon al fondo l’arco da riempire. Nel tubo di acciaio inossidabile per la saldatura deve prestare attenzione al tubo deve essere riempito con argon, altrimenti non sarà in grado di garantire la qualità della saldatura. Non secondo i requisiti del processo di saldatura di costruzione, tagliare la zona di saldatura, può essere trovato nella saldatura era corpo della spugna porosa è molto irregolare. Questo stato della saldatura non può garantire la forza di saldatura, soggetta a perdite, e riempito con argon saldatura più liscia e densa. corrente di saldatura non dovrebbe essere troppo grande, altrimenti causerà il tumore, che colpisce il flusso di petrolio in cantiere per causare la perdita di pressione inutili.

    Saldatura flangia sistema è la difficoltà di produzione di tubazioni. Se il processo di saldatura non è facile che si verifichi flangia deformazione situazione convessa. Quando la temperatura ambiente è troppo bassa, la differenza di temperatura tra la zona di saldatura e la zona non saldata e lo strato di saldatura è causato dalla distribuzione non uniforme della sollecitazione flangia. Adottare misure appropriate (come il riscaldamento a induzione, ecc) per garantire che la zona di saldatura e non saldatura differenza di temperatura gamma non è tra lo spessore dello strato di saldatura di mantenere una temperatura non superiore a 200 ℃, può risolvere efficacemente il problema della flangia deformazione.

  3. Dopo la saldatura gasdotto per saldare controllo di qualità. Controllare il progetto prevede: se le fessure intorno crepe, inclusioni, stomi e presa eccessiva, spruzzi e altri fenomeni, la saldatura è ordinato, con o senza dislocazione, se il sporgente all’interno e all’esterno della superficie, la superficie esterna nel processo di danneggiare o indebolire la forza Muro del sito e così via. Per alta pressione o tubazioni pressione molto elevata, l’impiego di rilevazione del difetto per verificare la qualità della saldatura è un metodo comune. Ci sono molti metodi di prova, rilevamento radiografia comunemente usato, test ad ultrasuoni, ecc, ma hanno alcune limitazioni. Ad esempio, difetto di rilevamento a raggi X per il diametro inferiore 65a e spessore di parete maggiore di 18 millimetri della saldatura non può essere determinato con precisione, test ad ultrasuoni ha un problema simile, e test ultrasonico non può quantificare il difetto della saldatura. Utilizzando due tipi di metodi di prova combinati, è favorevole per verificare il fallimento della saldatura

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *