Grand palancola
/ Notizie / Frangiflutti Fondazione rinforzato con Palancola

Frangiflutti Fondazione rinforzato con Palancola

strutture Waterfront quali Palancola frangiflutti, diga costiera, litorale, ecc, subiscono gravi danni dal terremoto e dallo tsunami. I frangiflutti Palancola sono progettati per proteggere la costa e il porto dall'effetto devastazione onda e corrente di tsunami di assorbire la loro energia del moto ondoso e la riduzione tracimazione.

Il porto di Kamaishi (prefettura di Iwate, Giappone) ha subito causalità pesanti a causa del terremoto Grande Oriente Giappone marzo 2011 principalmente a causa dei danni di Palancola frangiflutti tumulo / fondazione che è stata dovuta a causa di collasso della diga Palancola. D'altra parte, la mitigazione dei disastri composti a causa di terremoti futuri previsti, quali terremoto Tokai, Nankai terremoto, e Tonankai-Nankai terremoto è una questione di grande preoccupazione. La stabilità e la sicurezza delle prestazioni di Palancola frangiflutti è molto importante per la protezione delle strutture e della popolazione che vivono vicino alla costa.

E ', quindi, necessario sviluppare un nuovo terremoto e tecnica di rinforzo resistente tsunami per Palancola fondazioni frangiflutti che renderanno la diga Palancola resistente contro le forze del terremoto e dello tsunami.

Questo documento si occupa dello sviluppo di una tecnologia di rinforzo efficace per Palancola frangiflutti fondazione che fornisce resilienza al tumulo contro terremoto. La tecnica prevede l'utilizzo di Palancola e tipo gabbione tumulo (ghiaia avvolto in acciaio rete cablata), che è efficace nel prevenire Palancola frangiflutti subsidenza e spostamento orizzontale. Come parte dello studio, una serie di scuotimento tabella test in 1 g di campo gravitazionale sono state eseguite e attraverso le prove, l'effetto di rinforzo dall'acciaio Palancola e gabbione sotto sismiche e la sua influenza sulle prestazioni frangiflutti Palancola stato chiarito.

Questo Articolo proviene da modificare ResearchGATE rilasciato