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Limite Uniti e Fattore di sicurezza in Progettazione di un Ancorato Palancola parete

Fattori di sicurezza nel disegno tradizionale di pareti Palancola ancorate sono stati introdotti in una varietà di modi. Inoltre, i fattori empirici e semiempirici vengono utilizzati per modificare la profondità calcolata di radicamento, ancora forza l'asta, e il massimo momento flettente in Palancola. Questo porta ad una serie di disegni all'interno del tradizionale approccio di progettazione tensioni ammissibili (ASD).

Anche nel nuovo metodo finale stati limite di progettazione (LSD), due approcci sono disponibili. Un approccio è quello di utilizzare il design fattore di carico e resistenza (LRFD), e l'altro è di utilizzare fattori di sicurezza parziali sulle proprietà del materiale in combinazione con fattori di carico. In considerazione del numero di alternative di progettazione disponibili, è stato eseguito uno studio calibrazione di LSD con ASD per una paratia ancorata. Il problema pratico di un muro Palancola in un terreno non coesivi e non coesivi strati del terreno sovrastante terreno coesivo è stato analizzato.

La profondità di radicamento, la forza asta di ancoraggio, e il momento flettente massimo in Palancola sono stati determinati per una serie di parametri del terreno utilizzando metodi di LSD e ASD. I fattori raccomandati in vari codici, manuali e manuali sono stati usati per condurre studi di calibrazione. I risultati dello studio parametrico indicano che i fattori di carico e di resistenza raccomandate nell'approccio LRFD devono essere rivalutati.

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