Sviluppo e applicazione di dritto gasdotto cucitura in mare profondo

Con il progressivo esaurimento dell’energia terreno, sviluppo energetico mare è diventato un settore chiave, quindi l’importanza della costruzione della condotta sottomarina è sempre più importante. Dal momento che il 20 ° secolo, gli Stati Uniti nel 1950, il primo gasdotto sottomarino in Messico dal momento che la posa della prima condotta sottomarina, che la profondità della più grande 3052m gasdotto sottomarino del mondo, e la Cina non vi è alcuna conduttura d’altura con la produzione di tubo precedente.

La Cina ha più di 3 milioni di km2 di superficie marina, e sviluppare attivamente e uso marino risorse di petrolio e di gas, è parte della strategia energetica nazionale. Negli ultimi anni, con l’olio e gas apparecchiature domestiche off-shore di esplorazione e di potenziamento della capacità della tecnologia, così come grande tubo di acciaio domestico e impianti tubo tubo di tubi per condotte impianti di produzione e capacità di sviluppo continuerà a migliorare, la costruzione gasdotto sottomarino ha fatto grandi progressi.

Mar Cinese Meridionale Liwan progetto gasdotto sottomarino è il primo progetto gas in alto mare della Cina. sezione acque profonde del gasdotto sarà posato nel 1500 metri di altura, tubi in acciaio per resistere alla pressione esterna di 15 MPa, la pressione interna del 29.4MPa, ma anche di resistere a vento, le onde, acqua, ghiaccio e sismica del carico ambientale causato da traduzione pipeline e vibrazioni, pertanto, i requisiti di tubo di acciaio con la capacità di resistere grandi deformazioni, richiedendo tubo ad alta resistenza dell’acciaio, spessore, diametro, con un grande rapporto di aspetto e ottima resistenza alla frattura.

  • Per assicurarsi che l’acciaio ha un’eccellente resistenza alla frattura. Poiché la pipeline in servizio altura, in caso di rottura, sarà un disastro importante. Al fine di rendere il tubo d’acciaio è eccellente resistenza alla frattura, deve soddisfare il CTOD, DWTT e CVN e altri indicatori di performance, in modo che la composizione della composizione della lega esigenti, in acciaio ad alta purezza, mentre gli elementi residuali di acciaio come, Sb, Sn, Bi, Pb e B hanno requisiti rigorosi, materie prime, il controllo e difficile fusione.
  • specifiche di spessore, a bassa temperatura resistenza alla frattura difficile da raggiungere requisiti tecnici. requisiti di prestazione DWTT di acciaio alla temperatura di prova di -10 ℃, la percentuale media della zona di taglio del 85%, per la piastra di acciaio è tenuto a verificare la temperatura -20 ℃, la percentuale di area di taglio per raggiungere questo requisito, che per piastra di acciaio di spessore è difficile da realizzare, in quanto il rapporto di compressione è piccolo, difficile controllare la segregazione centrale, e l’altra è lo spessore delle varie parti della granulometria non uniforme.
  • La banda di oscillazione snervamento del tubo d’acciaio è stretta, e l’orizzontale e verticale sono gli stessi requisiti, nel controllo della produzione di tubi in acciaio difficile.
  • Acciaio diametro del tubo rapporto diametro, difficoltà di formatura, rafforzamento deformazione, prestazioni tubo prima e dopo la differenza è grande.

1500 metri di profondità della pipeline con un gran numero di produzione e un utilizzo di successo, creando una cucitura diritta arco sommerso tubi saldati per la prima del suo genere nel mare profondo, che è quello di inserire la scheda di profonda distanza in miglia di mare, con grandi benefici economici e sociali .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *